Se c’è una città in cui sono arrivata senza troppe aspettative e che invece mi ha piacevolmente stupito, questa è senz’altro Monaco di Baviera. Qui ve ne avevo parlato, vi avevo raccontato del suo centro storico e della bellissima piazza, fulcro della vita cittadina, con il mercato, la torre dell’orologio e pub storici ad ogni angolo.
Oggi invece vi racconto, per immagini, una sorpresa scovata mentre con la macchina ci spostavamo da Monaco verso Dachau. Si tratta del castello di Nymphenburg, risalente alla seconda metà del 1600.
Mi sento di consigliarvi una sosta in questo palazzo, oggi inglobato nella città, sopratutto se siete in viaggio per pochi giorni e non avete la possibilità di raggiungere i ben più noti castelli della Baviera, al confine con l’Austria.
Potete scegliere di visitare l’interno o anche solo passeggiare in maniera completamente gratuita nel bellissimo parco della residenza, tra alberti secolari, fontane e panchine sulle quali rilassarsi.
3 Comments
[…] Durante il viaggio di ritorno in macchina, da Monaco a Viterbo, non potevamo farci mancare un giro in Baviera, per visitare alcuni dei suoi più famosi castelli. […]
Stupendo questo castello! Anch’io avevo provato ad andarci l’anno scorso ma con i mezzi pubblici è più complesso, ci riproverò con l’auto.
Ciao Giulia, la Baviera è un luogo magico e i castelli davvero affascinanti, ma sono d’accordo con te che il giro è molto più agevole in macchina. Ti auguro di vederli presto 🙂