Il mare mi affascina da sempre, eppure c’è qualcosa che mi tiene lontano da lui.
Sarà per la mia pelle chiarissima che ha bisogno di strati su strati di crema e che nonostante tutto finisce per arrossarsi, sarà perché io di stare ferma al sole proprio non sono capace, fatto sta che sono anni (davvero tanti!) che non faccio un viaggio in una località di mare.
Anche quando si è trattato di scegliere il viaggio di nozze, complice anche il mio futuro marito, abbiamo dirottato su altre mete, su uno di quegli on the road che ci piacciono tanto.
Ma l’idea del mare è rimasta e il prossimo agosto vorrei finalmente prendermi del tempo per riallacciare questo rapporto tra me e quelle immense, bellissime distese di blu.
Perché se fino a poco tempo fa non ci pensavo proprio, ora il mare, sì, proprio lui, comincia a mancarmi.
E forse dovrei solo cambiare approccio e modo di vederlo. Perché se è vero che la maggior parte delle mie amiche considerano il mare come una distesa di sabbia sulla quale sdraiarsi ore ed ore per poi sfoggiare l’abbronzatura perfetta, è anche vero che ci sono tanti altri modi per intendere e vivere una vacanza al mare.
Questa infografica di Alpitour me lo ha confermato: https://www.alpitour.it/guide/migliori-spiagge/scegli-la-tua-spiaggia-ideale.html
Il mondo è pieno di spiagge da sogno, dobbiamo solo trovare e scegliere quella più adatta a noi.
Che amiamo il completo relax, il divertimento, la vita notturna o lo sport c’è una spiaggia ideale per le nostre aspettative di viaggio, basta scovarla!
Ed ecco allora una guida sulle migliore spiagge in Italia, nel Mediterraneo, in Europa e più in generale nel resto del mondo per aiutarci a scegliere la meta ideale ai nostri bisogni.
La formula magica di una vacanza da sogno è assolutamente personale: c’è chi sogna di sedersi su spiagge bianchissime contemplando i mille colori del mare e sorseggiando mojito ghiacciato, chi farebbe un volo di 9 ore solo per fare immersioni alla scoperta dei pesci tropicali più belli e chi invece non potrebbe mai stare su un atollo sperduto perché ha bisogno della movida e di feste lunghe tutta la notte.
Ad ognuno la sua meta, ad ognuno il suo mare. Ma come individuarlo?
L’infografica “Che tipo da spiaggia sei? Una meta per tutti i gusti” offre una lista delle più belle località di mare del mondo. Dalla Grecia alle Maldive, dal Messico alle Canarie: qual è la meta più adatta a te?
Per chi ama il TOTAL RELAX le isole sono sicuramente la scelta migliore: Santorini, per restare in Europa, o un atollo delle Maldive, sono mete perfette per chi vuole rigenerarsi davanti a tramonti mozzafiato, acque cristalline e angoli di paradiso isolati dal mondo.
I tipi più COOL in cerca del divertimento più sfrenato dovrebbero scegliere le Baleari e in particolare la movimentata Ibiza oppure volare direttamente in Messico per una serata indimenticabile nella famosissima e gettonatissima Playa del Carmen.
Infine allo SPORTIVO, sempre in movimento, che anche in vacanza ricerca l’adrenalina e la possibilità di svolgere attività fisica, si addicono mete come Tenerife o Capo Verde che offrono l’occasione di vivere in modo attivo un territorio unico, fatto di natura incontaminata e acque purissime. Via libera dunque ad escursioni, vela, snorkeling, immersioni e molto altro.
Non rimane che consultare l’infografica e scoprire qual è la meta più adatta a te.
Io ora come ora ho una gran voglia di mare e di avventura e prenderei subito un volo per Tenerife. E tu?
No Comments