Sono sempre stata una donna atipica, almeno a detta delle mie amiche; non ho mai amato particolarmente lo shopping e i grandi centri commerciali e ad una giornata in giro per negozi ho sempre preferito una passeggiata e una pizza in compagnia.
D’altra parte ho sempre avuto una grande curiosità per le novità, per le ultime tendenze, per i prodotti innovativi, meglio se green e rispettosi dell’ambiente.
Difficile conciliare le due anime, non credi? Eppure se continuerai a leggere scoprirai che ho trovato una soluzione perfetta per le mie esigenze.
Esigenze che negli anni sono diventate sempre più particolari: da quando sono diventata prima freelance e poi mamma infatti la mia beauty routine si è ridotta al minimo così come il tempo per andare alla scoperta di nuovi prodotti e brand in linea con i miei valori.
Le ore libere in settimana sono sempre pochissime e per quanto possibile cerco, in accordo con Luca, di evitare centri commerciali e outlet, preferendo attività all’aria aperta, passeggiate tra natura e borghi, sessioni di fotografia in famiglia o corse nel parco.
Questo inevitabilmente ha diminuito drasticamente le mie possibilità di ritagliarmi del tempo per andare con tutta calma in profumeria, scoprire le ultime novità in materia di make up e cura della persona e magari testare nuovi prodotti.
Un bel guaio, soprattutto per chi come me, ha problemi di pelle sensibile e presta particolare attenzione ai vari componenti presenti all’interno dei prodotti che utilizza.
Sì, perché se è vero che non sono mai stata una ragazza fissata con lo shopping e la cura della persona è altrettanto vero che, soprattutto negli ultimi anni, ho deciso di riservare maggiore attenzione nella scelta dei prodotti che utilizzo per corpo e capelli.
La mia filosofia è “meglio pochi ma buoni”; inutile utilizzare o tenere in casa una serie infinita di prodotti che magari finiscono per non essere usati oppure che una volta provati non soddisfano le mie aspettative.
Molto meglio concentrarsi su una selezione di prodotti di alta qualità, che facciano bene alla mia pelle a anche all’ambiente.
In quest’ottica la scoperta di un progetto come quello di Abiby è stato a dir poco provvidenziale.
Abiby svolge per me il compito di selezionare prodotti nuovi, di alta gamma e me li consegna direttamente a casa, in deliziose box in cartone riciclato.
A gennaio Abiby ha compiuto due anni: due anni di piccoli grandi traguardi, numerose collaborazioni importanti, con Nike, Colmar e Levis e tanti progetti futuri, a partire dal prossimo Cosmoprof, in occasione del quale verrà distribuita una box speciale con prodotti che rispondono a criteri di avanguardia, sostenibilità e qualità.
Caratteristiche queste ultime che si ritrovano in tutti i prodotti scelti per le box Abiby: creme, trucchi, saponi di altissima qualità, spesso in formato da viaggio, perfetti per chi è spesso fuori ma anche per chi, a casa, vuole scoprire nuovi prodotti, nuovi brand, testare nuovi prodotti e magari solo successivamente passare al singolo acquisto.
Nella box ho trovato anche un flyer ricco di informazioni super interessanti: la presentazione delle aziende e dei prodotti selezionati insieme ai best seller dello shop online e a consigli per vivere al meglio il mese e la stagione correnti.
Nella box di gennaio un invito a non rimandare e a dire basta alle scuse per iniziare l’anno con il passo giusto, tra alimentazione sana, movimento e cura di sé stessi, del corpo così come dell’anima.
Un invito che ho fatto mio, perché avere meno tempo libero a disposizione vuol dire anche imparare a sfruttarlo al meglio; vuol dire crescere e disegnare le proprie priorità.
Se anche le tue sono rispetto per il proprio corpo e per l’ambiente, unite ad una grande curiosità verso brand nuovi che abbiano determinati valori etici, Abiby potrebbe essere la soluzione giusta per te, proprio come lo è stata per me.
Fammi sapere se proverai il servizio e cosa ne pensi. Ti aspetto!
Post in collaborazione con Abiby.
No Comments