Dopo averti svelato alcuni dei regali ideali per una mamma, e dei regali perfetti per chi ama viaggiare, ecco una serie di regali per piccoli viaggiatori, per Natale, per il compleanno o un’occasione speciale.
Sappiamo tutti che il momento non è dei migliori per progettare viaggi e partire, ma proprio per questo dobbiamo coltivare i nostri progetti di viaggio e anche a casa, non smettere mai di sognare nuove, stupende avventure in famiglia!
Perché non è mai presto per iniziare a viaggiare e conoscere il mondo ed è bello farlo anche da casa, tra libri, giochi e oggetti speciali.
Vediamo allora insieme la nostra selezione dei regali per piccoli viaggiatori.
Una guida di viaggio
Le guide sono una nostra grande passione: sono il regalo perfetto, per prepararsi ad un viaggio speciale o riviverlo ogni volta da casa. E perché non dovrebbe valere lo stesso per i più piccoli?
Abbiamo avuto l’occasione di sfogliare e innamorarci delle guide per bambini di Sime Books, una casa editrice siciliana che ha dedicato un’intera collana alle guide per bambini e ragazzi.
Per Gabriele abbiamo scelto la nostra amata Roma e la tanto desiderata New York, ma in catalogo ci sono tanti altri titoli, pensati per piccoli viaggiatori che vogliono scoprire la Puglia, il Veneto, Parigi, la Sicilia e la Toscana.
Tra curiosità, storie avvincenti, splendide illustrazioni e coloratissime mappe, sembrerà di essere già in viaggio.
Un mappamondo
Da piccola i miei genitori mi regalarono una lampada a forma di mappamondo; ricordo le ore passate a farlo girare e fermarlo con un dito, ad occhi chiusi, sognando mete lontane e infinite avventure.
E credo che ancora oggi, a distanza di tanti anni, un mappamondo sia davvero il regalo perfetto per piccoli esploratori: permette di sognare mete lontane e allo stesso tempo di imparare stati, mari e capitali del mondo in un viaggio senza fine, direttamente dalla propria camera da letto.
Un libro di mappe e avventure speciali
Noi siamo appassionati di atlanti illustrati ed albi per bambini: ci sono una miriade di titoli davvero speciali, libri preziosi che in ogni loro pagina custodiscono illustrazioni di valore, informazioni dettagliate, scoperte sensazionali.
Tre titoli su tutti: Mappe, Atlante delle avventure e Viaggio in Italia di Gianni Rodari. Sono certa che anche i grandi non potranno che innamorarsene!
Puzzle 3 D dei monumenti più belli
Dalla Torre Eiffel al Colosseo, i bambini potranno ricostruire in casa propria i più importanti monumenti del mondo, toccare con mano i dettagli che li rendono unici, rivivere l’emozione di essere al loro cospetto o sognare il momento che li vedranno finalmente dal vivo.
Una valigia unica
E dopo tanta pianificazione, dopo tante letture, sogni e progetti arriva il momento di partire.
Per farlo in grande stile scegli una valigia davvero speciale, di quelle che possono essere trasportate facilmente dai bambini e trasformarsi per loro, all’occorrenza, in veri e propri mezzi di trasporto e strumenti di divertimento.
Piccola, leggera e super resistente, la valigia cavalcabile è sicuramente uno dei più interessanti regali per piccoli viaggiatori che potranno utilizzarla per spostarsi da una parte all’altra o semplicemente riposarsi durante l’attesa in aeroporto o alla stazione.
…
#gifted by SimeBooks editore.
14 Comments
Letto l’articolo! Interessante l’idea delle guide viaggio! Superlativi!
Grazie! Le guide di viaggio sono perfette, anche solo per sognare dal divano, in attesa di tempi migliori e nuovi viaggi 😀
🙁 ma quanto è vero…e più i giorni passano, e più le notizie sono sconfortanti….chissà, mi chiedo, quando torneremo alla sana normalità?
Non so risponderti e me lo chiedo anche io, quotidianamente.
Quello che possiamo fare è vivere responsabilmente e per quanto possibile, serenamente, giorno per giorno, con tanta speranza nel futuro. Dobbiamo farlo per noi e soprattutto per le nuove generazioni 🙂
Già, hai proprio ragione! Conviene a mio avviso, cercare di “non pensare” il più possibile…ovviamente sempre stando attenti. E’ un periodo che non dimenticheremo tanto facilmente. Purtroppo. A presto
Non è un periodo facile e non sarà facile lasciarselo alle spalle, ma anche da questa esperienza dobbiamo cercare di prendere il meglio o comunque sfruttarla per diventare noi persone migliori. Ti abbraccio.
Sagge parole! Intanto, buone feste!
Grazie, che sia un buon anno per tutti!
Bell’articolo! Pensiamo ai più piccoli che ne hanno tanto bisogno <3
Grazie. Mai come adesso i bimbi hanno bisogno di serenità e magia 🙂
Si! Vero! Ma tutti quanti! Colgo l’occasione per augurarti di passare queste festività nel migliore dei modi!
Grazie, buon anno a te, di cuore!
Interessante e piendo di idee! Alla prossima 🙂
Grazie mille, a presto! 🙂