Assisi è San Francesco. E’ la Basilica maggiore, Giotto, la forza di una regione che si riprende da un terremoto (quello tremendo del 1997).
Ogni volta che sono andata ad Assisi si è aggiunto un pezzettino di consapevolezza in più su quello che rappresenta.
Ma Assisi non è solo spiritualità; anche se questa si respira in ogni angolo, e anche chi non è credente, non potrà non accorgersene e rimanerne ammirato.
Assisi è anche accoglienza, cordialità e buon cibo in uno dei borghi più belli dell’Umbria. E dato che ci troviamo qui, non possono mancare specialità a base di funghi, di tartufo, di carne norcina e molto altro ancora.
Un luogo che fa bene all’anima e al corpo! Assisi è tutto questo ed anche di più e oggi ho deciso di dedicare a questo borgo umbro e alla sua atmosfera magica, una fotogallery del blog. Godetevela!
4 Comments
Che meraviglia, adoro Assisi e ogni volta mi incanta sempre di più, è magica e ho voglia di condividere la pace che si respira. Bellissime foto.
Grazie mille Laura! E’ proprio vero, è un luogo magico che ti rimette in pace con il mondo. 🙂
Un abbraccio!
Ho già scritto anche sul blog di Marika e di Danila che l’Umbria era nei miei piani quest’anno ma é saltata ma mal 2015 non me la leva nessuno! Perugia, Assisi, Orvieto..sono zone che sogno da un po’ … che belle foto *.*
Ho visto il giro di Marika! Bellissimo.
L’Umbria è un luogo magico, pieno di spiritualità, di gusto, di ospitalità! E poi è così varia.
Ci sono le cittadine e i borghi, da Perugia ad Assisi, da Todi a Spoleto, da Gubbio a Orvieto. C’è il lago Trasimeno e vicino a me le bellissime Cascate delle Marmore.
Insomma, non hai più scuse. E io ti aspetto 🙂