Mercoledì scorso presso l’Accademia americana di Roma c’è stata la presentazione ufficiale del Best in Travel 2018 di Lonely Planet, che potete trovare in vendita in tutte le librerie e online, su Amazon.
Io non sono potuta essere presente a causa di un precedente impegno di lavoro, ma Luca era lì con la sua macchina fotografica e tanta curiosità per scoprire le classifiche delle migliori destinazioni di viaggio per il prossimo anno.
Ci sono alcuni luoghi che amiamo molto, come il Portogallo, la città di Siviglia o la nostra splendida Matera, altre mete famosissime che desideriamo raggiungere da una vita, tipo l’Alaska, gli Stati Uniti del Sud e il Messico e altre ancora che ci hanno sorpreso e messo tanta curiosità, come la Georgia per esempio.
La serata è stata anche l’occasione per conoscere tante curiosità di viaggio in anteprima – anche se nella guida se ne trovano ancora di più! – e incontrare vecchi e nuovi amici blogger. Nello scatto qui sotto ci sono Andrea di Vologratis.org con il quale collaboriamo con i nostri articoli settimanali, il team di Master Consulting, Eliana di GecoTravel e Lucrezia e Stefano di In World’s Shoes.
Di seguito vi svelo le tre top ten elaborate da Lonely Planet per il prossimo anno, divise per paesi, regioni e città che non potete assolutamente perdere in giro per il mondo nel 2018.
Best in Travel 2018: Top 10 Paesi
- Cile
- Corea del Sud
- Portogallo
- Gibuti
- Nuova Zelanda
- Malta
- Georgia
- Mauritius
- Cina
- Sudafrica
Best in Travel 2018: Top 10 Città
- Siviglia (Spagna)
- Detroit (Stati Uniti)
- Canberra (Australia)
- Amburgo (Germania)
- Kaohsiung (Taiwan)
- Anversa (Belgio)
- Matera (Italia)
- San Juan (Puerto Rico)
- Guanajuato (Messico)
- Oslo (Norvegia)
Best in Travel 2018: Top 10 Regioni
- Belfast e la Causeway (Irlanda)
- Alaska (Stati Uniti)
- Alpi Giulie (Slovenia)
- Languedoc-Roussillon (Francia)
- Penisola di Kii (Giappone)
- Isole Eolie (Italia)
- Stati Uniti del Sud
- Lahaul e Spiti (India)
- Bahia, (Brasile)
- Los Haitises (Repubblica Dominicana)
E le sorprese non finiscono qui. All’interno della guida trovate uno spazio dedicato alle note e ai consigli di viaggio, i migliori alloggi e le destinazione perfette per un viaggio in famiglia nel 2018.
E per chi è sempre in cerca di last minute e buone offerte per partire, all’interno della guida Best in Travel c’è anche l’elenco delle destinazioni più vantaggiose da visitare il prossimo anno. E tra queste anche la nostra amata Lanzarote!
Best in Travel 2018: le destinazioni più convenienti
- Tallin (Estonia)
- Lanzarote (Isole Canarie, Spagna)
- Arizona (Stati Uniti)
- La Paz (Bolivia)
- Polonia
- Essaouira (Marocco)
- Regno Unito
- Baja California (Messico)
- Jacksonville (California)
- Hunan (Cina)
Il libro può essere utile per chi sta organizzando un viaggio per il nuovo anno oppure per chi semplicemente vuole sognare tra consigli di viaggio, itinerari e meravigliosi scatti da tutto il mondo.
E voi quali mete avete già visitato? E quali vorreste mettere nella lista del vostro personale Best in Travel 2018?
No Comments