L’autunno è la stagione più dolce, e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti. (Samuel Butler)
Benvenuta alla mia stagione preferita. A quella in cui sono nata e che ogni volta accolgo come fosse un capodanno. Un nuovo inizio.
Settembre è il mese dell’elaborazione; l’estate scivola via e io mi ritrovo a fare bilanci e mettere nero su bianco i buoni propositi per il futuro.
Ho promesso a me stessa di essere meno severa nei miei confronti, di volermi più bene. Ho promesso a me stessa di dedicare al mio lavoro il giusto tempo, senza sottrarne troppo alle mie passioni e a chi mi sta accanto.
Perché piano piano capisco quali sono le mie priorità e voglio coltivarle e coccolarle come giusto che sia.
E così ho deciso di sorridere di più, di vestire meno di nero, di tornare a scrivere cose che terrò solo per me e di fare viaggi anche solo per fotografare volti e scene di vita che è la cosa che mi piace di più e della quale mi dimentico sempre troppo spesso.
Ho fatto una lista infinita di buoni propositi, tra cui c’è anche la sempre rimandata dieta… E ora eccomi qui.
Ad attendere ottobre come si attende il primo giorno dell’anno, il ritorno ad un nido sicuro. Il cuore pieno di fascino dell’autunno, che ti abbraccia e ti porta dritta dritta verso nuovi orizzonti.
E allora benvenuto a lui.
Ai colori che ti scaldano il cuore, all’aria della mattina che ti fa arricciare il naso mentre sei a correre al parco, alle tazze di tè alla cannella tra le mani… a un autunno in cui raccogliere frutti e realizzare sogni.
Perché se questa estate è servita per la semina ora è tempo di iniziare a raccogliere i risultati e a mettere nuove basi per progetti più grandi, per un inverno e un nuovo anno che so già porteranno grandi novità da queste parti.
Per ora non voglio dire altro. Ci sono cose che vanno sedimentate, assaporate; c’è di mezzo la scaramanzia e la voglia, per una volta, di voler prima vivere e poi raccontare.
Voglio vivere a pieno questo autunno. Tanti lavori da portare a termine, tanti viaggi da fare, luoghi da esplorare,
Intanto prendo una dei miei amati foulard colorati e vado a vivermi uno dei primi tramonti d’autunno. Il cielo è limpido, l’aria stasera è più frizzante e a me viene da sorridere.
4 Comments
I tuoi capelli sono meravigliosi 🙂
anche io adoro questa stagione così malinconica e dolce 🙂
Ma grazieeeee!!!Ho fatto la pazzia di tagliarli tutti, ma devo dire che quando guardo questa foto un po’ mi mancano 🙂
Si, dolce e malinconica mi sembrano gli aggettivi perfetti 🙂 un abbraccio!
mmmm no…decisamente io sono tristissima perchè finisce l’estate che è la mia stagione preferita 🙁
Però ti auguro di realizzare tutto!! Dai che ci ri-vediamo presto!!
Lo so! Infatti ci pensavo mentre scrivevo 😛
Grazie mille Eli! Si, che bello, non vedo l’ora 🙂