Nel cuore della cittadina nel bellunese, sorge il piccolo e delizioso B&B Bus de L’Och, nel quale ho modo di soggiornare durante il blogtour #PiaveLive e che mi sento di consigliare a chi sta cercando una sistemazione per dormire a Feltre, nel bellunese.
È tardi, la giornata è stata impegnativa ma la proprietaria ci accoglie con il sorriso e ci mostra le nostre stanze: sappiamo già che questa notte dormiremo sonni tranquilli! Sono davvero bellissime. E curate nei minimi dettagli.
La mia stanza poi ha una scala interna in legno che porta ad un piccolo soppalco in cui trovo un divano comodissimo e un televisore. Alle pareti stampe di grandi fotografi del ‘900 in bianco e nero, tra cui il mio amato Robert Doisneau! Dalla finestrella sotto il tetto poi, si vede tutta la città! Eccezionale.
La deliziosa casa in pietra che ospita il B&B”bus de l’och”si trova infatti in cima al Colle delle Capre, nel centro della città ed essendo la casa più alta della cittadella offre una vista panoramica privilegiata su tutto il centro storico e la natura circostante.
Il B&B Bus de l’och è composto da due ampie camere, ciascuna dotata di bagno privato, poste al terzo piano della casa. Tra le due camere un cucinino provvisto di tutto il necessario per la prima colazione. Una modernissima macchina del caffè, bollitori vari e una varietà infinita di marmellate, miele, cereali, biscotti, panini e cornetti caldi.
La mia camera è una matrimoniale; l’altra, la doppia, è ancora più ampia, ha un grande divano bianco e un bagno davvero bello!
Raggiungere il B&B è molto semplice. Si trova proprio dietro a Piazza Vittorio Emanuele II, famosa anche come Piazza Maggiore, la più importante della città, che ospita la chiesa di San Rocco ed importanti palazzi storici che richiamano il gusto veneziano.
Il B&B mette a disposizione degli ospiti un parcheggio a pochissima distanza dalla struttura. Da qui è possibile uscire a piedi, attraverso delle scalette che riportano in Piazza, nel cuore della cittadina.
Anche i prezzi, per essere al centro della città, sono davvero onesti. La proprietaria poi, tra le tante brochure a disposizione degli ospiti, ha lasciato anche una mappa particolareggiata della zona con una serie di consigli scritti di suo pugno sui ristoranti, i supermercati e i servizi presenti in zona. Una cosa davvero comoda, secondo me!
La posizione poi, è di assoluta rilevanza, a poca distanza da Belluno e dal Parco delle Dolomiti Bellunesi. Insomma, se capitate da queste parti e non sapete dove dormire a Feltre, provate il Bus de l’och.
8 Comments
Delizioso ^-^
Siiiii 🙂
abbiamo avuto modo di passare a Feltre qualche giorno, l’ospitalità di questa gente è incredibile!!
ciao!
dueingiro.blogspot.it
Vero! Ho avuto la stessa sensazione durante i diversi viaggi fatti in zona. Il Veneto è una regione speciale! 🙂
Sembra proprio delizioso questo posto!!! Non sono mai stata in quelle zone poi…
Lo è! E anche la zona mi ha stupito… 🙂
bello feltre..ho dei ricordi molto divertenti in questo paese…i primi anni di università del mio ragazzo sono stati in questo paese e devo ammettere che ci siamo ben divertiti! nel leggere il tuo post mi è prorpio scoppiata una ristata di gioia! che ricordi!
I ricordi del periodo universitario sono i più belli e folli! 🙂 I miei sono legati a Perugia e Macerata e chi li dimentica più!
Feltre poi è davvero un piccolo gioiello. Sarebbe bello tornarci con più calma… chissà!