Come molti avranno capito, anche dal mio profilo Instagram, ho una passione smodata per le finestre.
Ho un’infinità di foto e post in bozza e così alla fine, dopo aver letto di Manuela di Pensieri in viaggio e delle sue #ohmyprettydoor, ho deciso di iniziare e a raccontarvi il mondo attraverso le sue finestre con #windowsfromworld.
Perché le finestre sono capaci di svelarci molto di un luogo. Io passo un tempo indefinitamente lungo con il naso all’insù a scovare quelle più particolari, quelle aperte, quelle serrate, quelle con le tende piene di merletti e quelle segnate dal tempo… e ad immaginare la vita che scorre dietro di loro. Potere della fantasia!!!
Ieri scrivevo dell’importanza della condivisione. Oggi decido di condividere un altro pezzetto di me, delle mie passioni con questo progetto.
Parto da Venezia, della quale si potrebbe scrivere molto e anche di più. E che invece scelgo di raccontarvi così, attraverso 10 scatti rubati ai palazzi che popolano campi e calli di questa magica città lagunare.
8 Comments
Bellissime le tue finestrelle *_* e grazie a questo post ho capito che non ti seguivo ancora su instagram (e ho ovviato!)
Mi manca troppo Venezia!
Grazieeeee!!! 🙂
Manca tanto anche a me, l’ho sempre vista troppo di fretta. Devo rimediare e scoprire le sue isolette 😀 chissà quante finestre colorate lì!
Erika organizziamo un itinerario nella mia amata laguna di Venezia! Se non ci sei mai stata, anche Chioggia ha il suo fascino.
Ciao Giulia! Sarebbe bellissimo 🙂 Sono stata a Burano, Murano e Chioggia tantissimi anni fa, ci tornerei davvero volentieri!
Semplicemente bellissime!
Grazie <3
Avevo un’amica che anche lei era patita per le finestre … poi in Veneto e soprattutto a Venezia, tutti gli edifici antichi costruti sotto la Serenissima se ne possono trovare di tutti i tipi e di fantastiche!
Io le adoro. Quelle francesi, quelle veneziane e quelle piene di fiori della Puglia… che meraviglia!
E poi Venezia è Venezia <3