#windowsfromworld è l’hashtag con il quale vi racconto la mia passione per le finestre, che non smetto mai di fotografare a casa mia, come nei viaggi.
Dopo Venezia, oggi si parla di Francia e delle sue finestre.
Parigi è grandi vetrate e piccole finestre sui tetti, è cielo azzurro e luci a non finire.
La Provenza è persiane color pastello e fiori ai davanzali.
Le finestre di Francia sono un’emozione unica. Sono quelle dietro le quali vorrei nascondermi per studiare i tetti e i comignoli e scorgere la Torre Eiffel spuntare tra di essi. Sono quelle da cui vedere i bambini che giocano tra i vicoli del Panier di Marsiglia. Sono quelle alle quali si affacciano i gatti nelle calde giornate di agosto. Quelle murate e trasformate in vere e proprie opere d’arte dalle quali sbucano visi e personaggi di ogni tipo. Sono quelle vissute dal tempo, che raccontano pezzi di storia, di vita.
Eccone dieci che mi hanno rubato il cuore.
6 Comments
Bellissimeee!! Sai che qualche settimana fa a Strasburgo ho fotografato anch’io tante finestre meravigliose?!? In Francia è tutto così delizioso!
Grazieeee!!! Strasburgo mi manca, però sono d’accordo con te… la Francia è piena di angoli deliziosi che non smetteresti mai di fotografare. Ti aspetto su instagram con gli scatti delle tue finestre 😀
Te la consiglio, è una città davvero bella! Comunque con piacere, accetto l’invito.
Spero di vederla presto! 🙂 un abbraccio!!!
Veramente dolcissime tutte queste finestrelle *-* e anche l’idea di raggrupparle tutte!
Grazie Dani!!! <3